Casa vacanze Bari: mare e relax in Puglia, Okey Homes

La costa di Bari offre tantissime bellezze naturali, un viaggio nel tempo dall’atmosfera unica, tra borghi e meravigliose spiagge con sfumature cristalline, tipiche del Mar Adriatico.

Un tratto della costa pugliese ricca di scogli che creano insenature di sabbia e spiagge naturali incantevoli.

Prenotare in anticipo una casa vacanze Bari tramite il servizio offerto da Okey Homes, ti permetterà di avere la certezza di non perderti nessuna delle bellezze che la Puglia ha da offrire.

Bari unisce il fascino della città di mare a quello della metropoli, la sua posizione la rende la metà ideale per chi vuole spostarsi facilmente per visitare altri luoghi della Puglia.

Puoi scegliere degli appartamenti vacanze o case vacanze a Bari per soggiornare, goderti la città e poi programmare i tuoi itinerari.

I collegamenti coi mezzi pubblici e le navette sono molti e, durante il periodo estivo, vengono raddoppiati per rendere l’esperienza turistica ancora più piacevole.

Casa vacanze Bari di Okey Homes
Servizio di casa vacanze Bari di Okey Homes

Cosa vedere a Bari: centro storico (abbiamo case vacanze in zona)

Bari racchiude la bellezza immortale del suo centro storico racchiuso in antiche mura. È nota anche come Porta D’Oriente, per la sua vocazione mercantile e turistica e perché collegata ai porti del Mediterraneo orientale.

Per millenni, la città è stata punto di incontro e scambio di traffici commerciali tra Oriente e Occidente che, avvenivano nel suo porto.

Ma il fascino di questa città va molto oltre, prima di prenotare la tua vacanza in Puglia, dovresti sapere che questa città ha davvero tanta storia, cultura e tradizioni da scoprire, per cui la scelta della casa vacanza a Bari è sicuramente la migliore.

La basilica di San Nicola è da sempre meta di pellegrini da ogni parte del mondo, situata al ridotto del centro storico, si affaccia sul mare e permette di godere di un panorama mozzafiato.

Nella sua cripta sono conservate le spoglie del Santo Patrono che, ha contribuito a rendere popolare Bari per il turismo religioso.

Il Castello Normanno Svevo è la fortezza simbolo della città, attualmente è sede della Soprintendenza dei Beni Ambientali, architettonici e storici della Regione Puglia.

È stato realizzato in una posizione strategica nel XII per difendere l’ingresso della città, oggi, è sede di mostre e convegni e della Gipsoteca, in cui sono custodite opere ornamentali medioevali.

Tra gli altri luoghi imperdibili ci sono la Cattedrale di San Sabino, la Pinacoteca metropolitana di Bari, il Museo Archeologico di Santa Scolastica, la Chiesa di San Marco dei Veneziani e tanti altri edifici e monumenti da vedere.

Casa vacanze Bari: cosa mangiare in città

Le vacanze a Bari includono anche un’esperienza culinaria unica con ricette tradizionali pugliesi.

Prelibatezze e piatti tradizionali, quando scegli la tua casa vacanza Bari avrai la certezza di gustarti le migliori ricette baresi.

Prima fra tutti la focaccia che, può essere acquistata ovunque, nei bar, nelle panetterie e nei supermercati.

È uno degli street food più famosi insieme ai panzerotti, fagotti di pasta lievitata ripieni di mozzarella e pomodoro e le sgagliozze, dei rettangolini di polenta fritta.

Le orecchiette con le cima di rapa e la ricetta tradizionale della “tiella” con riso, patate e cozze, sono i piatti tipici che non puoi assolutamente perderti.

Bari è anche una terra in cui si producono ottimi vini, seppur meno famosi rispetto a quelli del Salento e del foggiano. Ci sono molte enoteche in cui fare piacevoli scoperte, ideali per i veri intenditori.

Le incantevoli spiagge della Costa Pugliese

Le case vacanze a Bari sono tra le più richieste, perché dalla città si ha un veloce e facile accesso ad alcune delle spiagge più belle della costa.

Bari offre diverse spiagge, tra cui Pane e Pomodoro, una delle più famose, la cui caratteristica è l’ampiezza della spiaggia libera e l’incantevole acqua cristallina.

Non possiamo non citare Molfetta, una delle città portuali più importanti della provincia di Bari.

È una destinazione interessante per chi vuole unire il bisogno di una vacanza al mare in Puglia e la scoperta di storia, cultura e tradizioni. Molto visitata è la riserva protetta dell’Oasi Naturale Casa San Giacomo, in cui è possibile godersi intere giornate al mare su spiagge sabbiose libere e scogli.

Casa vacanze Bari? Okey homes propone Polignano a Mare

A pochi passi dal capoluogo c’è la meravigliosa Polignano a Mare, che custodisce bellezze incantevoli, tra cui Lama Monachile e tra le tante spiagge, il Grottone è una delle più frequentate, situata sul lungomare dedicato a Domenico Modugno.

A circa mezz’ora di auto, partendo da case vacanze a Bari, è possibile raggiungere Monopoli che, offre un litorale unico, fatto di spiagge nascoste in mezzo al verde e bellissime scogliere a picco sul mare.

Le acque sono cristalline, le spiagge libere numerose e ci sono anche molti anfratti da scoprire per trascorrere qualche ora al sole in assoluta tranquillità.

Queste sono solo alcune delle spiagge della costa pugliese che ti suggeriamo di visitare.

Un altro buon motivo per scegliere di prenotare case vacanze a Bari è la presenza di vie dello shopping con negozi di brand famosi, tanta movida con locali e divertimento e la possibilità di raggiungere rapidamente altre località famose come Alberobello, Ostuni e Fasano e il suo Zoo Safari.

Se cerchi casa vacanze Bari… Okey Homes è il servizio perfetto per te! Visita il sito

Perché scegliere Okey Homes per case vacanze Bari?

Essendo incentrati quasi esclusivamente sulla provincia barese, Okey Homes dispone di case vacanze Bari in tutti i quartieri del capoluogo pugliese, per tutte le esigenze e per tutti gli standard di prezzo.

Lascia un commento